MENU EN |EL |IT

Dive in History

 

In this site, you will find all the details of this new visitor’s experience. It suits not only enthusiastic scuba divers, but also free divers, snorkelers and divers to be. It is also addressed to visitors who just love history and would enjoy a unique experience in the world of Classical Antiquity, in Greece or Italy, or a combination of the two countries as well. Kids, teens and sea lovers with special needs are the most welcome to this experience!

Get ready to travel back in time and dive into the Mediterranean waters, unraveling their ancient history! Visit ancient shipwrecks in Greece and Italy, a must for scuba divers and history lovers.

                 

 

 

 

 

          Co - funded by the EMFF programme of the European Union   

 

 

 


Su di noi


Su di noi

Chi siamo

Una partnership di istituzioni pubbliche e aziende private, Italiane e Greche, che lavora sotto l’egida dell’Unione Europea. Attraverso il Progetto Europeo “Underwater Cultural Route in Classical Antiquity”, abbiamo creato un innovativo prodotto per il turismo sostenibile, denominato “Dive In History”, nato per valorizzare i siti archeologici sommersi di entrambi i Paesi e stabilire un ulteriore ponte culturale tra due Nazioni che condividono da molti secoli lo stesso patrimonio di natura, mare e cultura.

 

  • Mazi Travel è un tour operator greco che opera da 27 anni nel settore del turismo con particolare riferimento alle destinazioni culturali.
  • Atlantis Consulting è una società greca di consulenza aziendale specializzata nello sviluppo di prodotti per il turismo sostenibile.
  • MiBACT-ISCR (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro) è l’organo ministeriale che presiede alla ricerca e allo sviluppo di nuove metodologie il restauro del patrimonio culturale ed all’insegnamento del restauro, con un apposito Nucleo per gli Interventi di Archeologia Subacquea.
  • Unical (Università della Calabria)  è un'Università Italiana attiva nello sviluppo di nuove tecniche e metodi per la conservazione del patrimonio culturale subacqueo. Ha sviluppato promettenti tecnologie per il rilievo, il monitoraggio, la conservazione e la fruizione del patrimonio archeologico sommerso.
  • Itinera S.r.l. è un’impresa italiana specializzata in attività di ricerca, scavo, recupero e conservazione di manufatti archeologici, conservazione di siti archeologici sia in ambiente terrestre che marino.

Destinazioni

Pacchetti

  1. Alonissos | Grecia
  2. Methoni | Grecia
  3. San Pietro in Bevagna | Italia
  4. Crotone | Italia

Combina due destinazioni in Grecia

Combina due destinazioni in Italia

Combina le quattro destinazioni

 

Immergersi con le nuove tecnologie

Un dispositivo per la Realtà Virtuale consente a chiunque voglia vivere una ricca esperienza di ‘immersione’ nel sito archeologico subacqueo di Punta Scifo D a Crotone, di visitare il relitto e i fondali circostanti, ricchi di colori e natura, senza bagnarsi! La ricostruzione in 3D dell’area è completa di informazioni e contenuti relativi alla storia e alla scoperta del relitto.

Un dispositivo portatile per la Realtà Aumentata costituisce una guida virtuale per le immersioni nel sito archeologico subacqueo di Punta Scifo D a Crotone; si tratta di un tablet con custodia stagna dotato di un sistema integrato per la localizzazione acustica e la navigazione inerziale. Il tablet guida il sommozzatore lungo l’itinerario selezionato mostrando una mappa tridimensionale che rappresenta l’ambiente subacqueo, fornendo informazioni su ciascuna struttura o manufatto sommerso in relazione alla posizione raggiunta. Si può cambiare la modalità visuale o scattare una foto, automaticamente geo-referenziata, che può essere caricata sulle più comuni piattaforme dei social networks, per condividere i momenti più emozionanti dell’immersione.

PACCHETTI SPECIALI PER I DIVERS:

Preparatevi a viaggiare nel tempo immergendovi nelle acque di Grecia e Italia. Potrete scegliere tra diverse soluzioni con più immersioni nello stesso giorno, esplorando gli antichi relitti, che aspettano solo di essere ‘scoperti’ da voi! Professionisti esperti di questi fondali vi accompagneranno in sicurezza per regalarvi l’esperienza unica di visitare reperti che giacciono in queste profondità da millenni, oltre a portarvi a vedere grotte, falesie e straordinari paesaggi naturali sottomarini, per immersioni che non dimenticherete.

PACCHETTI PER TUTTI: 

Per i viaggiatori che amano il mare ma non vogliono esplorarne le profondità, queste destinazioni offrono tantissime attività: oltre a incantevoli itinerari per lo snorkeling, c’è la possibilità di praticare tantissimi sport acquatici (vela, windsurf, sci d’acqua, etc.) … o di rilassarsi prendendo il sole sulle lunghe spiagge di sabbia dorata e di godere delle acque cristalline del Mediterraneo.

 

 

Destinazioni

Visitate i relitti classici in Grecia e in Italia

Da non perdere per divers e amanti della Storia

Abbiamo selezionato per voi quattro destinazioni dove si trovano antichi relitti di età classica. Facili da raggiungere, questi luoghi offrono il meglio per divers, apneisti, snorkelers o semplici amanti del mare, regalando natura incontaminata unita ad eccellenti soluzioni per il soggiorno.

La scelta migliore per le vostre vacanze!



Packages for scuba divers

For any questions or concerns please contact us using the form below. Fields marked with (*) are required to complete.

 




Send copy of message to the following address :


Our company maintains and processes data in accordance with the GDPR (EE 2016/679) and for as long as it is required to serve its legitimate interest or obligation and to establish, exercise or support legal claims.



Type in the code shown below:

salt-10C3CA83 



Thessaloniki: 42 Tsimiski Str, tel +30 2310 238025

Athens: 55-59 Karaiskaki Square Str Kolonou, tel +30 210 6927000
Co - founded by the EMFF programme of the European Union